Disputato il 5° Turno dei Regionali Open di Qualificazione sono state aggiornate tutte le Ranking List di Qualificazione alle Finali Nazionali di Pesistica 2023 ancora da disputare (Esordienti Under15, Esordienti 13 e Assoluti). Rispetto all’ultimo aggiornamento sono stati caricati i risultati del 5° Turno Open e della Coppa del Mediterraneo.

Nella pubblicazione definitiva dei risultati del 5° Turno Open, l’atleta Soverati Valentina è stata ricollocata nella giusta categoria di appartenenza (71 kg), avendo un peso corporeo di 66,86 kg.

La Ranking List di Qualificazione alle Finali Esordienti Under 15 di Cosenza (PalaFerraro, 4 e 5 novembre) è chiusa.

Gli Atleti inseriti in più di una categoria nella Top 15 devono comunicare via mail all’indirizzo marco.ferrocci@federpesi.it la scelta della categoria in cui gareggiare nella Finale di Cosenza, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 18 ottobre. In caso di mancata comunicazione della scelta della categoria l’Atleta viene inserito d’ufficio nella categoria in cui ha gareggiato nella gara più recente.

Contestualmente è aperta anche la finestra temporale per comunicare la rinuncia alla
partecipazione alla finale (sempre inviando una mail all’indirizzo marco.ferrocci@federpesi.it) che rimarrà invece aperta fino a domenica 22 ottobre.
Scaduto il termine per la comunicazione della scelta della categoria (18 ottobre) la Segreteria Federale pubblicherà le Start List Provvisorie delle Finali. Scaduto invece il termine del 22 ottobre verranno pubblicate le Start List Ufficiali delle Finali Nazionali con l’inserimento degli eventuali nuovi atleti finalisti dovuto agli scivolamenti causati dalle rinunce.
Ricordiamo che le Ranking sono consultabili a questo indirizzo: RANKING LIST QUALIFICAZIONE FINALI NAZIONALI