Redatte le classifiche provvisorie delle qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2017 disputate nell’ultimo fine settimana nelle varie sedi regionali.

Eventuali segnalazioni di errore avverso le classifiche provvisorie pubblicate dovranno pervenire in forma scritta all’indirizzo ferrocci.garenazionali@federpesi.it entro e non oltre le 23.00 di domenica 26 novembre.

Recepite le eventuali segnalazioni verrà pubblicata, lunedì 27 novembre, la Ranking List di Qualificazione provvisoria alle Finali Nazionali di Lecce. Ricordiamo infatti che gli atleti qualificati non dipendono soltanto dalle classifiche appena pubblicate, ma dalla Ranking List Top 20 di qualificazione che contempla i risultati delle seguenti gare:

– Fasi di Qualificazione (Assoluti, Seniores, Juniores, Under17, Esordienti)
– Campionati Italiani di Classe (Seniores, Juniores, Under17, Esordienti)
– Campionati Europei (Seniores, Juniores, Under17, Under15)
– Campionati Mondiali (Juniores, Youth)
– Coppa Italia di Pesistica Olimpica (Seniores, Juniores, Under17, Esordienti, Master)
– Coppa del Mediterraneo

Sistema di Qualificazione Assoluti Pesistica 2017 (Vedi Pag. 22 del PAAF 2017)

SCADENZE

Si elenca il calendario di avvicinamento alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti con la pubblicazione delle varie graduatorie che porteranno alla determinazione degli atleti qualificati alle Finali di Lecce.
Domenica 26 novembre (entro le ore 23:00):
Scadenza reclami avverso le classifiche provvisorie delle Fasi Regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.
Martedì 28 novembre:
Pubblicazione classifiche definitive delle Fasi Regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti e pubblicazione della Ranking List provvisoria Top 20 di qualificazione alle Finali dei Campionati Italiani Assoluti (comprensiva dei migliori 20 atleti di ciascuna categoria di peso, compresi quelli qualificati in più di una categoria).
Giovedì 30 novembre (entro le ore 12:00):
Scadenza reclami avverso la Ranking List provvisoria Top 20 di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti e per la scelta della categoria per gli atleti presenti nella ranking in più di una categoria di peso e pubblicazione della Start List provvisoria delle Finali di Lecce.
Venerdì 1 dicembre (entro le ore 12:00):
Scadenza termine ultimo per la rinuncia ai Campionati Italiani Assoluti e pubblicazione delle Start List definitive delle Finali di Lecce.