PP STRESLA2Sabato 30 giugno la Palestra di Pesistica di Roma – del Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” – ospiterà i corsisti (Atleti e Tecnici) provenienti da tutta Italia. Ancora aperte le iscrizioni per il Corso del 7 luglio.

Parte sabato 30 giugno il 1° Corso Nazionale di Specializzazione pratica sugli esercizi della Pesistica Olimpica dello Strappo (Snatch) e dello Slancio (Clean and Jerk) organizzato dalla Federazione Italiana Pesistica.
Il Corso, tenuto dai Tecnici delle Squadre Nazionali di Pesistica Olimpica, si terrà presso la Palestra di Pesistica di Roma, sita all’interno del Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti”.
La FIPE, con questo Corso, offre l’opportunità di apprendere e migliorare la tecnica degli esercizi della Pesistica Olimpica, fornendo a tutti i partecipanti gli strumenti di base del Sollevamento Pesi.

Rendiamo noto che sono ancora disponibili dei posti per il Corso in programma – sempre a Roma – sabato 7 luglio 2012.

Ricordiamo che il Corso è rivolto ai tesserati FIPE (Tecnici e/o Atleti agonisti e non agonisti, in regola con il tesseramento per l’anno in corso) interessati a perfezionarsi nella tecnica, e a tutti coloro (anche non tesserati alla FIPE, purché producano un Certificato Medico di sana e robusta costituzione) che vogliano approfondire gli aspetti pratici – per gli utilizzi più svariati – dello “Strappo” (Snatch) e dello “Slancio” (Clean and Jerk), come strumento propedeutico all’allenamento della forza per tutte le discipline sportive o come esercizi pratici nelle diverse applicazioni delle attività del fitness. 
Il Corso – che prevede una partecipazione minima di 15 persone e massima di 40 – ha la durata di 8 ore (2 di teoria e 6 di pratica) e si svolge in base al Programma riportato in allegato.
Il costo di partecipazione è di € 110,00 per i tesserati FIPE (Tecnici/Atleti) e per i certificati NSCA Italia, e di € 200,00 per i non tesserati.
La quota d’iscrizione comprende anche la copertura assicurativa contro gli infortuni.
Sono utilizzabili le agevolazioni maturate con la FIPE (promozioni “Rimini Wellness 2012”, etc…)    
Ai partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per i Tecnici FIPE, la frequentazione del Corso costituisce titolo per l’aggiornamento annuale obbligatorio (previsto per il mantenimento della qualifica) e può sostituire i test di aggiornamento (che si effettua con la Rivista Federale “Strenght & Conditioning”).
I partecipanti ai Corsi – non tesserati alla FIPE – potranno fare richiesta di iscrizione ai Corsi Regionali per l’acquisizione della qualifica di “Allenatore/Personal Trainer” (I Livello FIPE), con relativa riduzione delle ore di frequenza e dei costi.

Per iscriversi al Corso del 7 luglio è sufficiente compilare il Modulo allegato e inviarlo via mail agli indirizzi. corsi@federpesistica.itcorsi1@federpesistica.it o via fax allo 06.3685.8660.

Corsi Nazionali di Strappo e Slancio

REGOLAMENTO Corso di Specializzazione Pratica sugli Esercizi della Pesistica Olimpica Strappo e Slancio

PROGRAMMA Corso di Specializzazione Pratica sugli Esercizi della Pesistica Olimpica Strappo e Slancio

MODULO di ISCRIZIONE Corso di Specializzazione Pratica sugli Esercizi della Pesistica Olimpica Strappo e Slancio