Con la gara di oggi di Roberta Buttiglieri nella categoria oltre i 75 kg si sono concluse la gare degli Azzurri in questa trionfale campagna Europea.


Tutti gli Azzurri impegnati sono andati alla grande dando segnali di grande affidabilità con le gemme di Genny Pagliaro e Mirco Scarantino che hanno reso memorabile questa edizione della massima rassegna continentale per l’Italia.

Oggi Roberta Buttiglieri ha chiuso il suo debutto in un Campionato Europeo sollevando 202 kg di Totale: 90 kg di strappo e 112 kg di slancio per la palermitana che ritocca di 1 kg i suoi primati di slancio e totale. La finale della categoria +75 si disputerà domani, sabato 12 aprile, alle 14.00.

Mancano ancora quattro Titoli Europei da assegnare: quello della +75 kg femminile e quelli maschili della 94, 105 e +105 kg. Le gare si concluderanno nella giornata di domani ma, come già detto, gli Azzurri hanno già completato tutti la propria gara.

Le Squadre Nazionali rientreranno domani da Israele. Questa mattina gli Azzurri hanno ricevuto la visita di due funzionari dell’ambasciata italiana a Tel Aviv, la Dott.ssa Cristina Caputo e il Dott. Carlo Pugioni; presente anche Sadres Eli, Presidente della Federazione Israeliana di Pesistica.