TbilisiDay1PPTutto pronto a Tbilisi per l’edizione 2015 dei Campionati Europei di Sollevamento Pesi. Sabato 11 aprile, primo giorno di gare, l’Italia dei Pesi sarà tutta con le due stelle della Nazionale, Genny Pagliaro e Mirco Scarantino, entrambi tra i favoriti per la conquista del Titolo Europeo della 48 kg femminile e della 56 kg maschile.

Ad aprire le danze sarà la Pagliaro, che dalle 15.00 italiane andrà a caccia del terzo titolo continentale consecutivo; l’avversaria più temibile sulla strada del triplete per la nissena sembra essere la turca Sibel, coetanea di Genny, vicecampionessa olimpica a Pechino. La finale della 48 kg verrà trasmessa in diretta su Eurosport 2 e in replica alle 21.00 sullo stesso canale.
Subito dopo toccherà a Mirco Scarantino, vicecampione in carica, che ha grandi chance di fare il colpo grosso nella 56 kg e di riportare un Titolo Europeo maschile in Italia 54 anni dopo l’ultima volta: correva l’anno 1961 e a salire sul tetto d’Europa, a Vienna, fu il grande Sebastiano Mannironi.

Passato nella 62 kg il romeno Croitoru, colui che a Tel Aviv nel 2014 lo precedette sul podio, i pericoli principali arriveranno dal moldavo Sirghi, campione europeo 2013 (già battuto da Mirco nel 2014) e dall’armeno Margaryan, quarto in Israele, entrambi molto competitivi nello slancio. Da non sottovalutare anche l’atleta di casa, il georgiano Shamilishvili, sceso di categoria per l’occasione.

La finale della 56 kg prenderà il via alle 18.00 italiane, ma non sarà trasmessa in diretta televisiva. Su Eurosport andrà in onda una sintesi alle 19.00 italiane.

In occasione dei Campionati Europei di Tbilisi farà il suo esordio sul costumino da gara di tutti i pesisti Azzurri Energetic Source, nuovo main sponsor della FIPE.

Tutti gli aggiornamenti dalla Georgia riguardanti le gare che inizieranno domani e si concluderanno sabato 18, saranno disponibili sul sito federale federpesistica.it e sui social network ufficiali della FIPE.

A - BarraSep

LIVE RESULTS dei Campionati Europei Tbilisi 2015

A - BarraSep

TIMETABLE dei Campionati Europei Tbilisi 2015

START LIST dei Campionati Europei Tbilisi 2015

PROGRAMMA ITALIANI e DIRETTE TV Campionati Europei Tbilisi 2015

A - BarraSep

Vai alla pagina dei Campionati Europei Tbilisi 2015

A - BarraSep