Gara: Selezione Regionale Trofeo CONI 2023
Data: domenica 11 giugno 2023
Luogo: Avellino | Strada Comunale Santo Spirito
Sede: Parco Manganelli – S. Spirito
Chiusura iscrizioni: venerdì 10 giugno
Inizio Operazioni di Peso: 9:00
Inizio Gara: 10:00

Partecipazione
Al Trofeo CONI possono partecipare gli/le Atleti/e di 12 e 13 anni (nati nel 2010 e nel 2011) tesserati/e per Associazioni/Società Sportive in regola con l’iscrizione al Registro CONI e affiliate alla FIPE.

Composizione Squadre
Ogni Società può partecipare alla Fase Regionale con un numero illimitato di Atleti/e; ai fini della Classifica saranno conteggiati solo i 4 (quattro) risultati migliori (2 maschili e 2 femminili).
Ogni Società può partecipare anche con un numero di Atleti/e inferiore a 4; in ogni caso, tenuto conto che la squadra deve essere necessariamente mista, la stessa dovrà prevedere almeno un maschio e una femmina (Es.: 2M+1F o 2F+1M oppure 1M+1F).

Fasi Regionali
Alla Fase Regionale possono partecipare gli/le Atleti/e dodicenni e tredicenni (nati nel 2010 e 2011), regolarmente tesserati per un’Associazione/Società Sportiva affiliata alla FIPE, in possesso del Certificato Medico di idoneità non agonistica (in corso di validità).
Il termine ultimo – a disposizione delle Organizzazioni Territoriali FIPE – per organizzare le Fasi Regionali del Trofeo CONI (valide per la Qualificazione alla Fase Nazionale del Trofeo CONI) è fissato nella data di domenica 2 luglio.