PPMasters

Dal 2 al 9 giugno si sono svolti i Campionati Europei Masters di Pesistica. Tre ori e quarto titolo europeo consecutivo per Susana Perrone. Sesto posto per l’altro italiano, Alberto Mascheroni.

Si è disputata in Azerbaijan, a Lankaran, l’edizione 2012 dei Campionati Europei IWF Masters di Pesistica. Due gli atleti italiani saliti in pedana: Susana Perrone e Alberto Mascheroni.
La Perrone, nonostante le non perfette condizioni fisiche dovute ad una ferita alla mano procuratasi durante la gara, è riuscita nell’impresa di conquistare il quarto titolo europeo consecutivo (nona vittoria internazionale consecutiva in altrettante partecipazioni).
L’atleta italiana ha vinto l’assoluto di classe d’età e il Best Lifter oltre alle tre medaglie d’oro (strappo – slancio e totale) nella categoria fino a 75 kg, grazie ad un totale di 144 Kg. (64 +80) che le ha fruttato un punteggio Sinclair totale di 199,71 con cui è risultata essere la migliore atleta nella sua sessione complessiva W1 – W2 – W3.
L’altro italiano in gara, Alberto Mascheroni, ha chiuso i suoi Campionati in sesta posizione del gruppo d’età 40-44 categoria fino a 69 kg, sollevando 152 kg di totale chiudendo con 240,99 Punti Sinclair. Il primo posto della sua categoria è andato al russo Kurbanov con 374,08 PS.
A settembre, dal 15 al 22, in Ucraina, ci sarà l’edizione 2012 dei Campionati Mondiali Master.

RISULTATI dei Campionati Europei Masters 2012

Susana Perrone sul podio dei Campionati Europei Masters

Susana Perrone con Bill Barton, Segretario Mondiale IWF Masters