17.-Emanuela-Pierantozzi-JudoSabato 23 aprile, presso il Centro Federale FIPE di Savona, si è svolto l’ADE (attività didattica elettiva) sul tema “La Pesistica Olimpica e i suoi esercizi ausiliari”; il corso era rivolto rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea triennali e della specialistica di Scienze Motorie. In aula la docente Emanuela Pierantozzi, campionessa di Judo, vincitrice dell’Argento Olimpico alle Olimpiadi di Barcellona 1992 e del Bronzo ai Giochi Olimpici di Sidney 2000 e due volte campionessa mondiale ed europea.

Trentacinque gli studenti che hanno seguito il modulo didattico suddiviso in due fasi: al mattino la parte teorica e al pomeriggio la parte pratica, con la docenza del Direttore Tecnico Regionale FIPE Alberto Guglielmino.

Al termine delle lezioni la Pierantozzi ha elogiato e ringraziato la Federazione per l’opportunità concessa ai suoi studenti di approfondire i gesti specialistici della Pesistica Olimpica, riconoscendone la valenza preparatorie per tutte le discipline sportive, manifestando l’intenzione di ripetere costantemente gli approfondimenti sugli esercizi base del sollevamento pesi.

A - BarraSep

Foto x sito

Nella foto gli studenti del corso di laurea in scienze motorie durante il corso

A - BarraSep