Nel pomeriggio di domenica 19 febbraio u.s., dopo lo svolgimento della “Festa della Pesistica del Veneto”, sempre nella splendida sede del Museo Nicolis di Villafranca di Verona, si è svolto il Corso di Aggiornamento per l’anno 2017, degli Ufficiali di Gara del Comitato Regionale Veneto.
Dopo il saluto del presidente del Comitato Regionale Claudio Toninel, è intervenuto Fabiano Blasutig, coordinatore nazionale CNUG (Commissione Nazionale Ufficiali Gara FIPE), che si è complimentato per il buon livello di qualità che hanno raggiunto i 25 Ufficiali Gara, attualmente in attività nel Veneto.
Michela Toninel, commissario regionale ufficiali gara, ha illustrato le caratteristiche del corso e ha dato ufficialmente il via ai lavori che si sono svolti dalle 14,00 alle 18,00.
Alberto Gattiboni è intervento sulla distensione su panca Paralimpica, con il particolare e qualificato supporto di Matteo Cattini, atleta azzurro paralimpico di Rio 2016.
Marco Galifi ha parlato delle nuove regole di gara, con video e filmati illustrativi.
Luigi Massimo Russo è intervenuto sull’abbigliamento ed il comportamento nelle gare.
Luigi Dassi ha trattato gli argomento relativi ai regolamenti, certificati medici, speakeraggio, file di gara, iscrizioni, gestione gara e report finali.
Cesiano Paoloni arbitro internazionale, si è soffermato sulle sue esperienze in campo internazionale.
Fabiano Blasutig, che ha seguito con molto interesse tutto lo svolgimento del corso e Michela Toninel hanno concluso i lavori, dopo un vivace dibattito da parte dei partecipanti sui vari argomenti trattati.