Simone Karol Abati domina la gara Youth dei 96kg e con un totale di 335kg si laurea nuovo campione europeo. Nello strappo bastano 150 kg per conquistare la medaglia d’oro a cui si aggiungono i 185 kg di slancio per completare una gara di grande spessore e conquistare il gradino più alto della competizione continentale.

Gonario Corbu

“Si conclude oggi una edizione da record dell’Europeo Yout e U15. Abbiamo conquistato 22 medaglie e 4 titoli assoluti con Greta, Sara, Samuele e Simone. Sono soddisfatto del risultato di oggi di Simone, ma sappiamo di poter far meglio. C’è un margine di crescita importante. Ora torniamo in Italia e continueremo ad allenarci per i prossimi Campionati Europei Juniores e U23 che si disputeranno a Bucarest a fine luglio.”

Simone Abati

“Sono molto soddisfatto della gara di oggi, poteva andar meglio nello strappo ma sono comunque contento dello slancio. C’è ancora molto da lavorare e migliorare, ma ora mi godo questo risultato in attesa di tornare in pedana per gli Europei Junior. Ci tengo molto a ringraziare i miei due tecnici Gonario Corbu e Alessandro Spinelli, la Federazione che mi ha permesso di essere qui oggi e tutti gli amici e familiari che mi hanno seguito da casa. Dedico questo Europeo a Gabriele La Barbera che non ha potuto partecipare”