Dopo Lelanto, il nuovo Titano del Circuito STHENATHLON® 2021 è TEMI, Titano della legge divina e dell’ordine. TEMI sarà il Titano protagonista del WOD 1 all’interno dell’evento “Old School Throwdown” che si terrà a Ferrara nei giorni 31 ottobre – 1° novembre 2021. TEMI metterà a disposizione ben 20 slot per accedere alla Finalissima di STHENATHLON!

Tra gli Atleti Agonisti FIPE, infatti, accederanno i 10 migliori Master+30 (5 Donne e 5 Maschi | dal 30° al 39° anno) e i 10 migliori Master+40 (5 Donne e 5 Maschi | dal 40° al 49° anno).

Figlia di Urano (il cielo) e di Gea (la terra), Temi fu la Sposa di Zeus. Il significato del suo nome è “irremovibile” ed è, forse per tale motivo, che questa figura mitologica fu considerata non tanto una dea, quanto la personificazione dell’ordine, della giustizia e del diritto, tanto che si usava invocarla nel momento in cui qualcuno doveva prestare un giuramento. Temi è dunque il Titano della giustizia universale, l’equilibrio che si realizza fra le forze che entrano in gioco, nell’universo. Gli Sthenathleti, per questa prova, sono chiamati ad eseguire 1 Squat clean + 3 Hang squat clean + 6 Front squat con il maggior peso possibile sul bilanciere.

Seguendo la mitologia di Temi, l’intero WOD di TEMI sarà incentrato sull’equilibrio. La forza e la resistenza saranno due elementi fondamentali di questo Titano ‘severo’, ma dovranno essere necessariamente accompagnati da una corretta gestione e ordine di questa stessa forza affinché l’intera combinazione di esercizi possa risultare efficace.

La prova del Titano TEMI rientra nella tipologia RM a Carico sollevato, in cui, dato un determinato movimento, viene premiato lo Sthenatleta che riuscirà a sollevare il maggior carico possibile, senza far cadere il bilanciere a terra.

Per info: https://rankout.co/events/old-school-throwdown