Si arricchisce di dettagli il Progetto STHENATHLON®, la nuova disciplina polispecialistica orientata alle prove di forza, gestita in via esclusiva dalla FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA, che trae la propria genesi dall’attività comunemente definita “fitness funzionale”.

Il Circuito STHENATHLON® 2021 si compone di 10 prove, dette TITANI, e termina con una Finale Nazionale che si terrà, indicativamente, nel mese di dicembre 2021 e che assegnerà il Titolo di Campione Italiano Sthenathlon 2021.

I Titani si suddividono tra Live e Online; quelli proposti nel Circuito sono scelti dall’elenco dei 33 Titani elencati nel Regolamento Tecnico. I Titani LIVE, che danno la possibilità di qualificarsi alla Finale Nazionale sono inseriti all’interno delle gare organizzate dai Partner del Progetto STHENATHLON FIPE, a cui si accede tramite opportuna qualifica definita da ciascun organizzatore. I TITANI ONLINE sono gestiti direttamente dalla FIPE, nelle date previste dal regolamento. Ad essi possono partecipare solo gli Atleti Agonisti FIPE in regola con il Tesseramento per una Società Regolarmente affiliata alla FIPE per l’anno di competenza e con le prevista certificazione medico agonistica

Le classi d’età ammesse al Circuito sono quattro:

  • Juniores (dal 17° al 20° anno d’età)
  • Seniores  (dal 21° al 29° anno d’età)
  • Master +30 (dal 30° al 39° anno d’età)
  • Master +40  (dal 40° al 49° anno d’età)

Da Lunedì 1° Febbraio 2021 sarà possibile iscriversi al Titano 1

Per info: info@sthenathlon.it

www.federpesistica.it