Sta arrivando al suo momento più emozionante la prima edizione del Circuito Sthenathlon, la disciplina polispecialistica orientata alle prove di forza, gestita dalla Federazione Italiana Pesistica. Sabato 26 e domenica 27 febbraio al PalaPellicone di Ostia Lido (RM) si terrà infatti la Finalissima del Circuito che assegnerà il Titolo di Campione Sthenathlon per ciascuna classe di età: Juniores, Seniores, Master +30 e Master +40, sia maschile che femminile. Tutti gli Sthenathleti che vedremo sulla pedana del PalaPellicone si sono duramente sudati l’accesso alla competizione, strappando il pass in una delle tappe intermedie che si sono svolte durante l’anno. Grandi protagonisti del percorso sono stati infatti proprio i Titani, cioè le prove che gli Sthenathleti si sono trovati ad affrontare, alcuni più improntati sulla forza, altri sulla resistenza, tutti hanno comunque reso imprevedibile e affascinante la strada verso la finalissima di Roma. Alcuni di essi si sono svolti in modalità online, altri live, inseriti all’interno delle gare organizzate dai partner del progetto Sthenathlon FIPE; comune denominatore è che a ciascuno di essi hanno potuto partecipare solo gli atleti agonisti FIPE in regola con il tesseramento con una Società a sua volta regolarmente affiliata alla FIPE per l’anno di competenza e con la prevista certificazione medica agonistica. Principio valido ovviamente anche per la Finale di febbraio.

Anche per la Finalissima gli Sthenathleti dovranno affrontare dei Titani, che verranno svelati venerdì 25 febbraio alle ore 18:00 in occasione della Cerimonia di presentazione degli Atleti.

Per l’occasione la FIPE ha siglato una serie di accordi con aziende partner che saranno presenti al PalaPellicone di Ostia.

Blor, il nuovo brand sportivo italiano, specializzato nella produzione di attrezzature di alta qualità Made in Italy, funzionale ed elegante, che strizza l’occhio al mondo sportivo del fitness funzionale.

Indoor Rowing, il vogatore di riferimento nell’ambito del fitness funzionale e non solo. È stato proprio Concept2 a creare il primo remoergometro 40 anni fa come mezzo di allenamento per atleti competitivi ed è col tempo divenuto un marchio di riferimento.

Compex, leader mondiale nell’ambito degli stimolatori muscolari per aiutare a migliorare le prestazioni e il recupero sportivi, che sarà presente anche con un’area relax interamente dedicata agli atleti.

Fast Fit, Start-Up del Fitness Food Delivery, grazie alla quale sarà possibile mangiare in modo sano e fresco anche durante la finale di Sthenathlon!

La due giorni di finali sarà interamente disponibile sui canali social Sthenathlon, con foto, video e streaming in diretta.

La due giorni di finali sarà interamente disponibile sui canali social Sthenathlon, con foto, video e streaming in diretta.

Sono state inoltre siglate le convenzioni alberghiere con tre Hotel di Ostia Lido coinvolti: Smy Aran Hotel, Fly Deco e Ping Pong, che offriranno tariffe agevolate a tutti i partecipanti dell’evento.