Entra nel vivo l’attività di Sthenathlon Young! Sono infatti partiti i corsi di Pesistica Giovanile e/o di Sthenathlon Young delle Società ammesse alla prima classifica del Progetto e che potranno così accedere ai contributi. Non solo. La Fipe ha già dato il via all’erogazione dei fondi per la Valorizzazione del Talento, fase che, da avviso pubblico, era prevista entro il 31 dicembre 2023. Sulla base dei punti acquisiti nell’ambito della partecipazione alle attività agonistiche giovanili nel Calendario 2022, le ASD/SSD beneficeranno infatti in quota parte della somma complessiva di euro 170mila, per un massimo calmierato, per singola ASD/SSD, di euro 10mila.

La FIPE pubblica quindi la graduatoria delle Società che, avendo partecipato con almeno un Atleta delle classi giovanili (nati dal 2009 al 2005) ad una delle competizioni previste nel Calendario Federale 2022 (Qualificazioni Regionali e Finali Nazionali o Gare Internazionali), ed a condizione che abbiano raggiunto i minimi di Gara, di Classe e di Categoria, hanno maturato punteggi per l’accesso al Fondo (ex FIPE Young).

Condizione fondamentale per poter ricevere il beneficio maturato, è che la ASD/SSD abbia già proceduto alla riaffiliazione alla FIPE.

“Siamo molto orgogliosi di dare via al progetto Sthenathlon Young finanziato da Sport & Salute, – dice il Segretario Generale FIPE, Francesco Bonincontro – rispettando i tempi previsti, andando ad erogare subito i primi contributi economici che consentiranno alle ASD che parteciperanno al progetto di poter affrontare con maggiore serenità le prossime attività a favore dei propri tesserati”.