I Tecnici FIPE  APO, in regola con il tesseramento 2023 possono iscriversi al Corso di Aggiornamento di Pesistica Giovanile, che si terrà da remoto dal 18/03/2023 al 19/03/2023.

L’obiettivo del corso è quello di formare un numero crescente di Operatori, già in possesso delle competenze generali tecnico-scientifiche della disciplina olimpica federale del Sollevamento Pesi, con la finalità di incrementare le loro competenze tecniche specifiche, per garantire il massimo dell’affidabilità in chiave didattica, formativa, e metodologica. Fornire gli strumenti utili a garantire un corretto percorso di avviamento alla specializzazione dell’atleta nella disciplina di pesistica olimpica.

Il programma è suddiviso in tre moduli: Attività in età evolutiva, schemi motori di base e avviamento del Sollevamento Pesi e Sviluppo abilità tecnico-specifiche prodromiche allo strappo e allo slancio.

Le quote di partecipazione sono di euro 125,00 quota intera e di euro 100,00 quota agevolata per i tecnici iscritti dalle ASD/SSD ammesse al Progetto Sthenathlon Young e attive.