Russo PodioPPGiorgia Russo si aggiudica il Bronzo nello Slancio della 58 kg sollevando 101 Kg. Nel Totale chiude quarta con 179 kg. La palermitana ha eguagliato tutti e tre i Record Italiani di categoria.


Tallin


E’ arrivata oggi la terza medaglia Azzurra in questa edizione dei Campionati Europei Juniores di Pesistica, la trentacinquesima di questa fantastica stagione per le Pesistica Italiana.

Stamattina era in programma la categoria femminile fino a 58 Kg Juniores e in pedana sono salite due Azzurre, Martina Pascutto e Giorgia Russo. La friulana Martina Pascutto si è piazzata al settimo posto nel Totale sollevando 74 Kg di strappo (nuovo Record personale) e 86 Kg di slancio.

Giorgia Russo conquista invece la sua prima medaglia internazionale, nella prova di slancio, chiudendo quarta nella classifica del Totale (179 kg). La palermitana del Collegiale Permanente dell’Acquacetosa nello strappo ha chiuso quarta con il risultato di 78 Kg realizzato in terza prova dopo aver impiegato i primi due tentativi per sollevare il bilanciere carico a 75 kg. Nello slancio Giorgia ha prima alzato 97 kg in entrata e poi, con la seconda prova da 101 kg ha conquistata la medaglia di Bronzo di specialità. In terza prova, poi, Giorgia ha cercato 104 kg, misura che le avrebbe regalato l’Argento ed i nuovi  Record Italiani di slancio e totale, non riuscendo però nella girata del bilanciere.

Alle 14.30 gareggerà Jennifer Lombardo, sempre nella 58 kg, ma della rassegna continentale Under 23. Forza Jennifer !


START LIST UFFICIALI dei Campionati Europei Juniores e Under 23


PROGRAMMA GARE AZZURRI dei Campionati Europei Juniores e Under 23


RISULTATI LIVE dei Campionati Europei Juniores e Under 23 (easywl.com)


DIRETTA STREAMING dei Campionati Europei Juniores e Under 23