AlemannoPP1Si è appena conclusa la categoria femminile fino a 69 kg dei Campionati Europei Seniores. In pedana è salita l’ultima delle ragazze della Squadra femminile, Grazia Alemanno.

Buona la sua gara, la migliore della sua carriera internazionale nei Campionati Europei sia in termini di piazzamento (nona posizione), sia in termini di kg sollevati complessivamente, 202, record personale (ed italiano) eguagliato.

Nello strappo la salentina, alla quinta partecipazione negli Europei Seniores, ha impiegato due prove per sollevare gli 89 kg chiesti in ingresso, per poi realizzare un’alzata con 91 kg sul bilanciere, classificandosi nona. Due validi e un nullo anche nello slancio, chiuso al decimo posto: buono l’ingresso a 109 kg e il passaggio a 111 kg, è poi arrivato l’errore in terza prova con 113 kg sul bilanciere.

Il Titolo è andato alla bielorussa Sazanavetz con 250 kg di totale, davanti alla russa Kondrashova (235 kg di totale) e all’azera Ibrahimli (233 kg).

Alle 18.00 avrà inizio la gara della 85 kg. In pedana per l’Italia salirà Antonino Pizzolato, al debutto in un Europeo Senior. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport.

A - BarraSep

AlemannoPPA - BarraSep