JenniFerPPProseguono a Tbilisi le gare degli Azzurri. Ultima in ordine di tempo a salire in pedana è stata la palermitana delle Fiamme Azzurre Jennifer Lombardo. In gara nella 58 kg, Jennifer, alla quarta presenza consecutiva nei Campionati Europei Seniores, si è classifica settima nella classifica del totale con 195 kg.

Nello strappo l’Azzurra ha chiuso in ottava posizione con il risultato di 85 kg, con una sola prova nulla, la terza, con il bilanciere carico a 87 kg. Ottimo il suo slancio chiuso al quarto posto grazie ad un’alzata da 110 kg, nulla in seconda, ma valida in terza, dopo il felice ingresso con 105 kg.

La categoria è stata letteralmente dominata dall’azera Kostova che si è portata a casa il titolo distanziando la seconda classificata, la romena Lepsa, di 41 kg! Prestazione eccelsa quella dell’atleta dell’Azerbaijan (di origini bulgare) che le ha visto migliorare quattro record europei seniores, uno di strappo (109 kg), uno di slancio (137 kg) e due di totale (241 e 246 kg).

Oggi, mercoledì 15 aprile, verrà assegnato il Titolo della categoria femminile fino a 63 kg. In pedana per l’Italia Giorgia Bordignon; la gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport a partire dalla 18.00 italiane.

Ieri è stato invece assegnato il titolo maschile della 77 kg, categoria dall’esito estramamente incerto. Ad imporsi è stato l’armeno Tigran Martirosyan con un totale di 351 kg, stessi kg del russo Getts e uno in più del compagno di squadra Karapetyan, che pure nello strappo era in testa con 4 kg di vantaggio sui due che poi lo hanno preceduto sul podio del totale.

A - BarraSep

LIVE RESULTS dei Campionati Europei Tbilisi 2015

A - BarraSep

TIMETABLE dei Campionati Europei Tbilisi 2015

START LIST dei Campionati Europei Tbilisi 2015

PROGRAMMA ITALIANI e DIRETTE TV Campionati Europei Tbilisi 2015

A - BarraSep

Vai alla pagina dei Campionati Europei Tbilisi 2015

A - BarraSep