Mancano meno di 24 ore all’inizio della Coppa del Mondo di Tbilisi di Para Powerlifting, nonché tappa di qualifica per le Paralimpiadi di Parigi 2024. Il Team Italia Paralimpico, composto da Emanuela Romano, Donato Telesca, Andrea Quarto e Gabriele di Cristina, sarà protagonista nella capitale Georgiana il 29 e 30 aprile.

La spedizione Italiana sarà inaugurata dalla nostra Azzurra Emanuela Romano, classe ’90, categoria 50kg. Emanuela gareggerà alle ore 8.00 con l’obiettivo di migliorare i 92 kg, alzati nel 2022, e scalare il ranking di qualifica olimpico, che la vede ad oggi al 7° posto.

Alle ore 14.30 ci sarà poi l’esordio internazionale di Gabriele Di Cristina, giovanissimo atleta di 16 anni palermitano, che competerà nella categoria 49 kg.

Chiuderà la giornata Donato Telesca, classe ’99, categoria fino a 80 kg, che nel 2022 proprio a Tbilisi ha conquistato il Record Europeo alzando 205 k. Donato è attualmente 5° nel ranking di qualifica olimpica e proverà a infrangere il nuovo record e a migliorare la propria posizione in classifica.

Il DT Sandro Boraschi fa il punto della situazione del Team Italia: “I ragazzi stanno bene, siamo confidenti e pronti e andiamo a giocarci le medaglie. L’obiettivo è di migliorare le posizioni nel ranking olimpico per arrivare all’appuntamento più importante, i Campionati del Mondo di Dubai di fine agosto, nelle migliori condizioni”.