AREA AGGIORNAMENTO TECNICO
Benvenuti nell’Area Aggiornamento Tecnico della Federazione Italiana Pesistica.
A partire dal n. 1 della rivista questa sezione sarà dedicata all’Aggiornamento degli Insegnanti Tecnici della FIPE- Federazione Italiana Pesistica e sostituirà i Corsi di Aggiornamento organizzati dai Comitati Regionali con la vecchia modalità. La nuova procedura di Aggiornamento è obbligatoria per il mantenimento della qualifica Tecnica Federale.

Come funziona la nuova procedura di Aggiornamento?

La rivista viene pubblicata tre volte l’anno (cadenza quadrimestrale) e ogni numero comprende un Test con n. 20 domande a risposta multipla tratte dagli articoli pubblicati.
Le risposte corrette di ciascun Test vengono pubblicate sul sito www.federpesistica.it e nel numero successivo della rivista (esempio: le risposte corrette alle domande del Test presente sulla rivista n. 1 vengono pubblicate sulla rivista n. 2 e così via).
Per mantenere la qualifica Tecnica Federale è sufficiente rispondere correttamente ad un solo Test di Aggiornamento, a scelta del candidato, sui 3 a disposizione nell’arco di un anno. Per ogni Test è contemplato un numero massimo di 5 errori.
Il Test può essere svolto solo in formato elettronico sul sito www.federpesistica.it nella sezione “Formazione” alla voce “Area Test” con la seguente tempistica:
• entro e non oltre il 31 maggio 2012 per il numero 1;
• entro e non oltre il 30 settembre 2012 per il numero 2;
• entro e non oltre il 31 dicembre 2012 per il numero 3.
Solo chi è in regola con il tesseramento per l’anno in corso può registrarsi e partecipare ai Test.
Nell’ambito delle attività promozionali della FIPE per l’anno 2012, la partecipazione con esito positivo (75% delle risposte corrette per ogni Test, ovvero 15 domande sulle 20 a disposizione), nei tempi prestabiliti, a tutti e tre i Test di Aggiornamento previsti nell’arco di un anno, dà diritto ad uno sconto del 10% per l’iscrizione ad un Corso di Formazione FIPE di 2° o 3° livello organizzati nel 2013, ad un esame per l’acquisizione di una Certificazione Internazionale NSCA (CPT o CSCS) o ad altre iniziative di formazione proposte ed organizzate dalla FIPE-Federazione Italiana Pesistica.
I dati e le informazioni ricavati dal TEST saranno utilizzati dalla Federazione Italiana Pesistica ai soli fini istituzionali e statistici, nel pieno rispetto delle attuali leggi vigenti in materia di privacy.