Torna una nuova edizione del Fipe Summer Lift, 4 giorni di workshop gratuiti di pesistica olimpica e tutte le discipline FIPE, dallo strappo allo slancio, dallo Sthenathlon alla distensione su panca. L’evento, organizzato dal comitato regionale Emilia-Romagna, avrà inizio giovedì 20 luglio e culminerà domenica 23. Le lezioni si svolgeranno presso il bagno Tiki 26 di Rimini, sul lungomare Claudio Tintori, 30/A.

Durante queste giornate i Tecnici Federali proporranno lezioni gratuite, su prenotazione, rivolte sia a chi si approccia per la prima volta alla Pesistica Olimpica, sia a chi ha già praticato la disciplina. Nelle lezioni verranno affrontati gli esercizi di Strappo e dello Slancio, ed elementi di allenamento funzionale al fine di incrementare la prestazione personale e l’utilizzo degli stessi anche per la preparazione di altri sport. Questo perché la FIPE non ha una competenza specifica solo sul Sollevamento Pesi ma anche su tutte le altre discipline sportive che prevedono l’utilizzo di pesi, sovraccarichi e resistenze, comprese quelle del fitness e del wellness.

Tecniche e metodologie di allenamento che vengono utilizzati da tantissimi altri sport per migliorare la forza, la resistenza, la reattività, lo sprint e non solo. Dal calcio al rugby, dalla pallavolo al basket, dalla canoa al pugilato, sono tanti gli sport che utilizzano la pesistica e tutte le discipline regolate dalla FIPE, come mezzi di allenamento fondamentali per la formazione fisica degli atleti.

Puoi richiedere informazioni e prenotare la tua lezione gratuita inviando un email a:
fipeemiliaromagna@federpesi.it