Si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 febbraio le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Seniores di Pesistica Olimpica, prima gara nazionale in calendario nel 2018. Palcoscenico d’eccezione sarà il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, a Roma, dove le competizioni (sabato quelle maschili e domenica le femminili) avranno inizio alle ore 9.00 per terminare alle ore 18.00 circa. Sulla pedana dello CSOE, sotto lo sguardo attento del Direttore Tecnico della Nazionale Sebastiano Corbu, si affronteranno i migliori pesisti d’Italia, che si sono dati battaglia nelle fasi regionali di inizio anno per garantirsi l’accesso alle finali del week end.
Un anno particolare per la pesistica, durante il quale tutti gli atleti di rilevanza internazionale sono focalizzati sui cambiamenti dettati dalla Federazione Internazionale, riguardo i cambi di categorie e le differenti modalità di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, non più a squadre ma singola.
Tra i contendenti anche gli azzurri di Rio 2016, Giorgia Bordignon e Mirco Scarantino, che andrà in cerca del suo sesto titolo consecutivo di Campione Italiano Seniores; il bronzo Mondiale Mirko Zanni e le sorelle nissene Genny e Alessandra Pagliaro, che si contenderanno il titolo nella 48 kg. In campo femminile fari puntati anche su Jennifer Lombardo, Giorgia Russo e Grazia Alemanno, reduci dal Mondiale americano, che saranno tra le 56 donne a contendersi il titolo nelle rispettive categorie.
Appuntamento dunque il 24 febbraio alle ore 9.00 al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito per le finali maschili, seguite il 25 febbraio alla stessa ora dalle finali femminili.

Le gare saranno visibili in streaming su tutti i canali federali:
http://www.federpesistica.it  
https://www.facebook.com/fipe.federazioneitalianapesistica/
https://www.youtube.com/channel/UCDrkFJ7X4LFYCzy9M-VtSrg?view_as=subscriber