Tutto pronto a Cefalù per l’edizione 2011 del Criterium Nazionale di Distensione su Panca. La manifestazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport “Marzio Tricoli” a partire dalle ore 9 di sabato 8 ottobre.

Non mancherà lo spettacolo con i migliori 120 Atleti della Penisola pronti a contendersi le medaglie messe in palio nell’ambito di questa attesissima manifestazione.
Le fasi di Qualificazione al Criterium Nazionale di Distensione su Panca hanno fatto registrare dei numeri da record con la partecipazione di ben 700 Atleti che testimonia quanto sia praticato questo sport. La distensione su Panca è una disciplina in crescita costante a cui la Federazione rivolge attenzioni sempre maggiori, come confermato dal prossimo Statuto Federale che prevederà un incremento del suo peso specifico all’interno delle Attività Federali
Come avviene dal 2007, grazie al protocollo d’intesa siglato con il Comitato Italiano Paralimpico, prenderanno parte alla gara anche degli Atleti disabili. Il Comitato Italiano Paralimpico ha recentemente riconosciuto la Federazione Italiana Pesistica come unico rappresentante nazionale della Pesistica Paralimpica. Questa qualifica, che diventerà ufficiale nel prossimo Statuto Federale attraverso l’applicazione dei regolamenti internazionali del Comitato Internazionale Paralimpico, permetterà alla Federazione Italiana Pesistica di incentivare ulteriormente la pratica di questa disciplina da parte degli Atleti Disabili.
La manifestazione si svolgerà sotto l’egida dei Partner Federali ICS, ELEIKO, ASICS, SENSORIZE, PANATTA SPORT e ACQUA PRADIS.