NativityPPLa FederPesistica con il Comitato Regionale Lazio era presente con un proprio stand per permettere a tutti di scoprire gli aspetti benefici che un corretto utilizzo dei sovraccarichi può avere sui bambini che praticano la Pesistica.

L’iniziativa si è svolta a Roma presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e i Patrocini dei Ministeri della Salute, dell’Istruzione, della Giustizia e delle Politiche Agricole. Lo scopo era quello di avvicinare i nuclei familiari ai progressi della medicina infantile, mettendo a disposizione degli specialisti nella cura dei bambini.
La FIPE era presente con una propria area con l’intento di far conoscere alle famiglie la valenza di un corretto allenamento con piccoli sovraccarichi nella fase preadolescenziale, come scientificamente dimostrato. Permane infatti, ahinoi, ancora, un datato ed infondato pregiudizio secondo cui questo tipo di attività sottoporrebbe a seri rischi la salute dei bambini.
Questa attività prosegue sul filo di altre già poste in essere dalla FIPE che si pongono come obiettivo quello di convincere gli scettici e i dubbiosi che questo tipo di attività motoria non solo è fattibile, ma anzi, è assolutamente consigliabile, come sostenuto dall’American Academy of Pediatrics.


Guarda la FotoGallery della manifestazione sulla pagina Facebook “FIPE Federazione Italiana Pesistica”