Sarà Vicenza quest’anno e per la prima volta, ad ospitare una competizione Internazionale di Pesistica Olimpica, che prenderà il via alle ore 15,00 di sabato 24 ottobre 2015, presso il centro sportivo di atletica pesante, in via Carducci 29, sede della APD Lotta-Pesi-Pugilato Umberto 1° (1875) Vicenza.

La società, che quest’anno celebra il 140° anno di fondazione e che per Vicenza, è stata fucina di atleti e campioni nelle specialità Olimpiche della Pesistica, della Lotta e del Pugilato, con il Patrocinio del Comune di Vicenza, in collaborazione con il C.R. Veneto FIPE e con la partecipazione di varie organizzazioni locali, si sta preparando ad ospitare le varie delegazioni, in arrivo dai paesi dell’Alpe Adria.

Si tratta di una competizione riservata alla categoria Master (over 36), a cui parteciperanno le squadre di atleti provenienti dall’Austria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Slovenia, Zala (HUN), Friuli Venezia Giulia e Veneto, per un totale di circa 30 atleti.

Il Torneo dell’Alpe Adria di Pesistica è il più longevo d’Europa e tra i più datati al mondo, giunto quest’anno alla 51° Edizione, la 12° per le classi Master, è un importante momento di aggregazione sportiva e culturale, che va al di là del puro aspetto agonistico dell’evento stesso.

A - BarraSepLocandina Alpe Adria Master 2015