Ottimo riscontro per il Webinar organizzato dalla FIPE in relazione alle novità che attendono il progetto Sthenathlon! Ieri pomeriggio sono stati circa 100 i partecipanti all’incontro on line gestito dal Direttore Tecnico e Sportivo, Pierluigi Mauro, che ha risposto alle tante domande poste in relazione agli Sthenathlon Point e alle Challenge.

Tante le novità che ci aspettano! Infatti, a partire dal prossimo autunno, presso le ASD/SSD affiliate che assumeranno la denominazione di Sthenathlon Point (ricevendo L’apposita targa da parte della Federazione), potranno essere organizzate delle “Challenge”, ovvero competizioni sociali di specialità “Element” riconosciute dalla FIPE e organizzate direttamente dagli Sthenathlon point con il supporto del Referenti territoriali nominati di recente.

LE ASD/SSD per essere qualificate come Sthenathlon Point, dovranno avere questi criteri/requisiti:

  • Affiliazione Fipe in corso di validità;
  • Avere almeno un allenatore Sthenathlon certificato con tesseramento valido per l’anno in corso e almeno un Kriterior certificato per poter organizzare Challenge (Sthenathlon Element a partire dal periodo autunnale) e Contest (Sthenahtlon Performance a partire dal 2024);
  • L’ Area di Functional Training delle strutture delle Società devono possedere adeguata attrezzatura in funzione delle differenti tipologie agonistiche che potranno essere chiamate ad organizzare:
  • Per lo Sthenathlon Element: Kettlebell, Bilancieri, Dumbbell, Slam Ball, Med Ball, Box (di legno o altro materiale).
  • Per lo Sthenathlon Performance (che include anche Element): Kettlebell, Bilancieri Bumper, Dumbbell, Med Ball, Box, Barre, Ring, Funi, Wall, Rower

Dal momento che, per ottenere la qualifica di Sthenathlon Point, è necessario disporre di almeno un allenatore Sthenathlon e almeno un Kriterior riportiamo i rispettivi corsi in programma:

Corsi Kriterior: https://strengthacademy.it/corso-kriterior/

Corsi Allenatore Sthenathlon: https://strengthacademy.it/1livello-allenatore-sthenathlon/

Per organizzare le “Challenge” occorrono allo Sthenathlon Point come minimo due Kriterior.  Ad essi si aggiungerà il Referente regionale, per un totale minimo di tre giudici di gara.

Ascolta il webinar dedicato sul nostro canale Spotify!

Il Direttore Sportivo, Pierluigi Mauro e la Segreteria del Progetto (info@sthenathlon.it) sono a vostra disposizione per ogni tipo di informazione aggiuntive.